
ROBOTIC PROCESS AUTOMATION
L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CHE OTTIMIZZA I COSTI E LIBERA IL VOSTRO TEMPO
Osservare, imparare e poi eseguire in automatico attività ripetitive, imitando il comportamento degli operatori e interagendo con gli applicativi nello stesso modo in cui farebbe una persona.
È La nuova frontiera dell’IT – anche nella sua declinazione di Machine Learning: la Robotic Process Automation (RPA) si riferisce a software “intelligenti” in grado di riprodurre le azioni che gli utenti compiono con il mouse e la tastiera, e adeguarsi ai cambiamenti dell’ambiente operativo in cui è inserita.
Il machine Learning nella VOSTRA azienda, per le VOSTRE esigenze
Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, in Novigo Consulting siamo in grado di realizzare applicazioni che simulano il comportamento dell’utente per operazioni come data entry, acquisizione dati da web (anche non strutturati).
Le soluzioni RPA possono inoltre essere integrate con le nostre API (Application Programming Interface) così da permettere di gestire il robot dall’esterno.
I plus della Robotic Process Automation
- sono soluzioni non “invasive”: Le RPA permettono di realizzare software autonomi che non richiedano l’utilizzo di script o API
- una volta sviluppato, un progetto RPA può essere avviato in tempi rapidi, in quanto non richiede attività di integrazione di sistemi
- può essere applicata in un range di settori di mercato molto ampio, dal retail al finance
- può combinarsi con altre piattaforme tecnologiche, di Decision Management o tool specifici
- permette una riduzione del 60-70% dei costi di manodopera nei processi aziendali, riducendo sensibilmente i margini di errore.
RPA - Come lo fa Novigo Consulting
In Novigo Consulting la RPA non è mera tecnologia di automazione: è un modo di agire, una “practice” di Business Technology che permea tutto il life-cycle di un progetto.