IT OPERATIONS

IL VOSTRO REFERENTE SPECIALIZZATO PER LE SOLUZIONI IT

Pianificare, progettare e condurre i sistemi di Information Technology per i nostri clienti ci ha posto davanti a una nuova sfida.

Rispondere agli incident, gestire il deployment e il provisioning per i nostri clienti non era più sufficiente. Abbiamo voluto cambiare paradigma, per dare un supporto completo e in grado di anticipare e limitare i problemi IT.

Supporto IT Pianificato​

Abbiamo così implementato il servizio di IT Operations:
non più interventi sporadici, ma un processo strutturato che si traduce in un affiancamento costante dei nostri clienti nello svolgimento delle loro attività lavorative quotidiane.

I nostri professionisti dedicati al Service Desk intervengono sia per la risoluzione di problemi di tipo applicativo che per problemi di tipo sistemistico.

Il vostro Single Point Of Contact (SPOC) è la persona di riferimento per ogni cliente di Novigo Consulting, dedicata alla soluzione e al supporto specializzato nei casi di problemi applicativi e sistemistici.

I vantaggi del Single Point Of Contact

  1. Non c’è bisogno di rispiegare

    La persona specializzata già conosce l’applicativo o l’infrastruttura IT del cliente

  2. Tempo risparmiato

    Il single point of contact attiva rapidamente i colleghi utili alla soluzione del problema segnalato

  3. Pratico e efficiente

    Il workflow delle segnalazioni è già a regime e strutturato per tracciare l’iter e i tempi di risposta

Le attività del nostro team dedicato alle IT Operations sono:

  • supporto per malfunzionamenti o interruzioni di un servizio
  • guida su come utilizzare software o funzionalità
  • risoluzione di problemi applicativi o sistemistici
  • attivazione o modifica di servizi
  • supporto ai processi di Event Management, Incident Management, Request Fulfillment, Access Management, Problem Management.

Vi supportiamo con gli strumenti che preferisci​

Gestiamo e tracciamo con un sistema multicanale – telefono, email, sofware – tutto il ciclo di vita delle richieste dei nostri clienti.

Avrete così la possibilità di scegliere il device che vi è più comodo e tenere monitorato il flusso delle comunicazioni.

Abbiamo ampliato il paradigma dell’assistenza IT al cliente, per offrire un supporto d’insieme, che abbraccia tutti gli aspetti della fornitura di servizi IT, in conformità alle best practice ITIL (Information Technology Infrastructure Library)

Contattaci per attivare il vostro Single Point Of Contact