IT INFRASTRUCTURE

IL PILASTRO SU CUI ASSICURARE IL PRESENTE E COSTRUIRE IL FUTURO DELLA VOSTRA AZIENDA

Efficace, sicura, affidabile e strutturata sulle proprie esigenze: ogni azienda ha la necessità di un’infrastruttura IT che ospiti i dati e garantisca il regolare funzionamento dei processi aziendali.

Novigo Consulting gestisce la complessità crescente della vostra infrastruttura IT

Il grado di complessità dei sistemi informatici a supporto di ogni azienda, dalla piccola alla grande, è in continua e progressiva crescita: nessuna azienda può operare senza avvalersi di un’infrastruttura IT strutturata con efficacia immediata e visione per il futuro del tuo business. Sia essa un’infrastruttura fisica o virtuale.

Con Novigo Consulting progettare e gestire l’Infrastruttura IT della vostra azienda vuol dire ridurre la complessità gestionale e concentrare le tue risorse e il tuo tempo sugli obiettivi aziendali.

INFRASTRUTTURA IT FISICA PER LA POTENZA DEL VOSTRO BUSINESS

Novigo Consulting fornisce supporto sistemistico per la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura IT. Supportiamo sia installazioni ex-novo che aggiornamenti dei sistemi già in uso, da ampliare o riqualificare. Server, storage, endpoint (PC o dispositivi mobili), reti dati cablate o wireless e configurazione di switch, firewall o access point: ogni componente dell’infrastruttura viene tarato sulle reali esigenze del cliente, senza sovradimensionamenti, garantendo velocità, sicurezza ed efficienza. L’attenzione ai cicli di vita degli apparati permette di ridurre anche costi e tempi per l’approvvigionamento di pezzi di ricambio in caso di guasto dei dispositivi fuori produzione.

INFRASTRUTTURA IT VIRTUALE PER L’AGILITÀ DEL TUO BUSINESS

Novigo Consulting è il partner ideale per le aziende che vogliono virtualizzare la propria infrastruttura, utilizzando macchine virtuali che insistono sullo stesso hardware.

I nostri consulenti – certificati VMWare e con esperienza pluriennale – gestiscono l’intero processo di virtualizzazione aziendale, dalla progettazione alla gestione e monitoraggio costanti, così da consentire ai nostri clienti di sfruttare al massimo tutti i benefici della virtualizzazione.

Risparmio di spazio e costi

La virtualizzazione dell’infrastruttura IT comporta prevede un numero ridotto di macchine fisiche, e quindi:

  • ridotti costi di acquisto
  • minore manutenzione
  • minori spese di alimentazione e raffreddamento
  • ridotta necessità di spazio fisico nei locali dell’azienda.

Affidabilità del sistema grazie alla ridondanza

La possibilità di attivare le macchine virtuali su più macchine fisiche permette, in caso di guasto su una di queste, di non fermare le attività aziendali e di avere tempi di ripristino più veloci.
Come un file: facile da inviare, copiare o spostare.

Ottimizzazione delle macchine fisiche​​

Le macchine virtuali ottimizzano l’uso delle macchine fisiche: ne sfruttano tutte le risorse e le potenzialità dei componenti hardware, ma rimanendo completamente indipendenti l’una dall’altra.

ON PREMISE E IN CLOUD

È possibile utilizzare server virtuali su infrastruttura on premise e in cloud per alcuni servizi specifici: terminal server, gestione dell’hosting di siti web, sistemi di autenticazione (ad es. MFA) garantendo la flessibilità di un servizio cloud-based e la sicurezza di un’infrastruttura gestita da un team con competenze specifiche.

Contattaci per costruire l’infrastruttura IT che desideri per la vostra azienda